Avv. Eleonora Piccolotto – Corso Intensivo 2011

“Ho frequentato il corso annuale ed il corso intensivo per la preparazione alla prova scritta dell’esame da avvocato dal gennaio al novembre anno 2011. Ritengo che l’offerta di Just Legal sia estremamente valida. La metodologia utilizzata consente di entrare immediatamente nello schema della prova scritta. L’approccio dei docenti è senza dubbio pratico, ma caratterizzato dal costante richiamo agli istituti di parte generale e speciale che vengono trattati e rispolverati- sia pur in maniera schematica - al principio di ogni lezione. Ho trovato gli appunti relativi alla parte teorica presi durante le prime ore di ciascun incontro assolutamente idonei e sufficienti al ripasso dei vari istituti almeno ai fini della prova scritta. Fondamentale è l’insegnamento - sin dalla prima lezione - a restare nei tempi. Sin dal principio si impara ad organizzare i tempi di lavoro, ad ottimizzare le ore a disposizione (che saranno le stesse del giorno della prova). I docenti sono estremamente preparati, capaci di far entrare i penalisti nel mondo dei civilisti e viceversa con estrema facili"

“Ho frequentato il corso annuale ed il corso intensivo per la preparazione alla prova scritta dell’esame da avvocato dal gennaio al novembre anno 2011. Ritengo che l’offerta di Just Legal sia estremamente valida. La metodologia utilizzata consente di entrare immediatamente nello schema della prova scritta. L’approccio dei docenti è senza dubbio pratico, ma caratterizzato dal costante richiamo agli istituti di parte generale e speciale che vengono trattati e rispolverati – sia pur in maniera schematica – al principio di ogni lezione.

Ho trovato gli appunti relativi alla parte teorica presi durante le prime ore di ciascun incontro assolutamente idonei e sufficienti al ripasso dei vari istituti almeno ai fini della prova scritta. Fondamentale è l’insegnamento – sin dalla prima lezione – a restare nei tempi. Sin dal principio si impara ad organizzare i tempi di lavoro, ad ottimizzare le ore a disposizione (che saranno le stesse del giorno della prova). I docenti sono estremamente preparati, capaci di far entrare i penalisti nel mondo dei civilisti e viceversa con estrema facilità.”