Diventare Giurista d’Impresa grazie alle Borse di Studio

Edizione 2024 – 20a | dal 23 febbraio al 16 novembre 2024


Richiedi la Brochure del Corso
Richiedi il Programma dettagliato
Richiedi la Scheda di iscrizione

Borse di Studio

– AIGI, in ricordo di Ezio Corfiati, già Presidente AIGI, offre una Borsa di Studio di €5.900,00 (+ IVA) a totale copertura della quota di iscrizione alla SCUOLA NAZIONALE PER GIURISTI D’IMPRESA.

Il Comitato Scientifico della Scuola assegna la Borsa a proprio insindacabile giudizio valutando:

  • voto di laurea non inferiore a 107/110, con tesi in materia attinente il diritto di impresa ovvero il ruolo professionale del Giurista di Impresa;
  • svolgimento di attività effettiva di Giurista d’Impresa da almeno 2 anni in funzioni legali interne di Enti e Società nell’ambito di un rapporto di lavoro dipendente;
  • elaborato di non più di 4 pagine (25 righe/80 battute) che tratti il tema del “valore del ruolo del Giurista d’Impresa nell’organizzazione aziendale e le competenze necessarie emergenti” accompagnato da una lettera motivazionale in inglese con espressa indicazione del percorso professionale svolto (max 2000 battute);
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • età non superiore a 32 anni al 31 dicembre 2023.

La Domanda di Partecipazione deve essere compilata utilizzando il modello scaricabile dal sito internet di AIGI (www.aigi.it) nell’area Scuola Nazionale AIGI, sezione Borse di Studio – Premio Allievi, ed inviata all’indirizzo scuolanazionale@aigi.it entro il 20 ottobre 2023.
Alla domanda vanno allegati, in formato elettronico, i documenti indicati nel Bando di Concorso presente nel sito.

– AIGI, grazie al sostegno di UBS Italia in ricordo dell’Avv. Massimiliano Natale, bandisce un concorso per l’assegnazione di una Borsa di Studio di €5.900,00 (+ IVA) a totale copertura della quota di iscrizione alla SCUOLA NAZIONALE PER GIURISTI D’IMPRESA.

La Commissione Esaminatrice assegna la Borsa a proprio insindacabile giudizio valutando:

  • voto di laurea non inferiore a 108/110, con tesi in materia attinente il tema della sostenibilità aziendale in relazione al ruolo professionale del Giurista di Impresa con particolare riguardo ai profili di compliance integrata, legalità dell’impresa o intelligenza artificiale connessa allo sviluppo sostenibile;
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • età non superiore a 28 anni al 31 dicembre 2023.

La Domanda di Partecipazione deve essere compilata utilizzando il modello scaricabile dal sito internet di AIGI (www.aigi.it) nell’area Scuola Nazionale AIGI, sezione Borse di Studio – Premio Allievi, ed inviata all’indirizzo scuolanazionale@aigi.it entro il 30  NOVEMBRE 2023.
Alla domanda vanno allegati, in formato elettronico, i documenti indicati nel Bando di Concorso presente nel sito.

A chi si rivolge

  • Giuristi d’Impresa già in attività
  • Avvocati e praticanti
  • Giovani laureati in giurisprudenza

Sede

La sede di Just Legal Services – Scuola di Formazione Legale è situata a Milano in Via Laghetto 3 – 20122 MILANO, in un palazzo di interesse storico (XVI sec.) nel cuore di Milano e a pochi passi da Piazza del Duomo.

La sede della Scuola dispone di eleganti e funzionali sale corsi ed è dotata delle più moderne apparecchiature congressuali.

La sede è facilmente raggiungibile: MM1 Duomo a San Babila, MM3 Duomo a Missori

Vai alla pagina della scuola

Vicino alle esigenze formative dei professionisti

Scuola
Avvocato

VAI

Master
in Diritto

VAI

Corsi
di Aggiornamento

VAI

Giurista
d’impresa

VAI

Corsi di lingua giuridica

VAI

Orientamento alle professioni

VAI